inserimenti totali: 196 - pagina 18 risultati 171-180
-
20/09/2010Nuovo sequestro per www.alkemico.comfonte: Il punto a MezzogiornoDisposto dal GIP del Tribunale di Rimini il sequesto e l'oscuramento del sito alkemico.com che permetteva di acquistare smart drugs e prodotti illegali.
-
17/09/2010Allarme Basuco: la droga dei poverifonte: Libero.itIl basuco viene definita la droga dei poveri per il suo basso costo. Altamente tossica, provoca gravi danni al sistema nervoso.
-
13/09/2010DPA e Croce Rossa Italiana: una nuova alleanza per la salutedi: Dronetfonte: DronetSi sono svolti a Roma i primi incontri di formazione organizzati dal Dipartimento Politiche Antidroga (DPA) e dalla Croce Rossa Italiana finalizzati al proseguimento dei progetti Droga & Internet e Rave Party Prevention, attivati dal DPA nel 2010.
-
10/09/2010Droghe sintetiche: studiato il metabolismo di una nuova sostanza nota come MDPVdi: DroganewsUn recente studio pubblicato sulla rivista Rapid Communications in Mass Spectrometry si è occupato di determinare le migliori condizioni analitiche per identificare il 3,4 metilenediossipirovalerone (MDPV) e i suoi metaboliti in campioni biologici.
-
07/09/2010Italia: lotta alle smart drugsDopo l’inserimento in Tabella I del D.P.R. 309/90 dei cannabinoidi sintetici JWH-018 e JWH-073 e del catinone sintetico mefedrone, continua ad essere alta l’attenzione verso le smart drugs che contengono queste molecole e verso gli smart shop che le commercializzano.
-
03/09/2010Dal Canada uno studio sugli effetti neurodegenerativi dell’ecstasydi: Dronetfonte: ACS Chemical NeuroscienceUno studio recentemente pubblicato sulla rivista Chemical Neuroscience, pubblicazione della Società Chimica Americana (ACS) evidenzia un nuovo meccanismo che spiega gli effetti neurotossici provocati dall’ecstasy.
-
06/08/2010Test antidroga non invasivo: la Svezia propone nuove metodologiedi: DronetIl Karolinska Institutet di Stoccolma, in Svezia, sta mettendo a punto una nuova metodologia in grado di rilevare l’assunzione di droghe attraverso l’analisi del respiro. Il test del respiro viene usato da lungo tempo per determinare la presenza di analiti volatili e l’alcoltest ne è l’esempio più noto.
-
02/08/2010Poliassunzione: un metodo italiano per test sul capellodi: DronetDa una collaborazione tutta italiana, un nuovo metodo per rilevare la presenza di più droghe in un campione esiguo di capelli.
-
29/07/2010Test sul capello: poliassunzione di droghe individuabile con un metodo tutto italianodi: Droganewsfonte: Anal Bioanal Chem.Nell’ambito dell’uso di droghe, la poliassunzione risulta essere un fenomeno sempre più diffuso anche in Italia.
-
27/07/2010Pubblicata dall’ISS la seconda edizione del libro sulle “Smart drugs”di: Dronetfonte: Istituto Superiore di SanitàPubblicata la seconda edizione del volume sulle “Smart Drugs” prodotta dal Dipartimento del Farmaco - Osservatorio Fumo Alcol e Droga dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Dipartimento Clinico Sperimentale di Medicina e Farmacologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università di Messina.
inserimenti totali: 196 - pagina 18 risultati 171-180